Dott. Sisto Chirurgo Plastico

Interventi di chirurgia estetica mammaria

Quando si tratta della bellezza del nostro corpo è necessario affidarsi a medici esperti che sappiano valorizzarne ogni singolo dettaglio: il Dott. Francesco Sisto a Bari ti offre una serie di trattamenti di chirurgia plastica e ricostruttiva come l’otoplastica, lifting al viso, lipofilling o ricostruzione mammaria.

Nato a Taranto nel 1964, il Dott. Sisto consegue il diploma di maturità classica nel 1982 presso il Liceo Archita di Taranto, frequentando successivamente la scuola chirurgica del prof. F. Prete. Si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bari nel 1991 con 110/110 e lode, vincendo in seguito il primo posto al concorso per la scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’Università degli Studi di Bari.

Diplomato con 50/50 e lode perfeziona la sua esperienza in Svizzera nel 1995 con il Dr. Gaston Maillarda e allo CHUV di Losanna e al Nordstrom Hospital for Plastic Surgery per tutto il 1998. Successivamente prosegue la sua esperienza nel reparto di Chirurgia Plastica dell'Ospedale di Brindisi durante il 1999 e dal 2000 nella Chirurgia Plastica Ospedaliera nel Policlinico di Bari come Dirigente Medico, dove esegue interventi di ricostruzione mammaria, del viso, addome ed arti. Nel 2011 viene trasferito nella clinica di Chirurgia Plastica Universitaria dove tutt'ora esercita come Dirigente Medico.
Medico chirurgo Dr. Sisto in sala operatoria

Il diploma di specializzazione

Dopo aver conseguito il diploma di specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva presso l’Università degli Studi di Bari con voti 50/50 e lode, il Dr. Francesco Sisto frequenta il reparto di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva e di Chirurgia Maxillo Facciale dell’Ospedale di Losanna in Svizzera. Durante il periodo come assistente presso l’Ospedale per la Chirurgia Plastica e Ricostruttiva Nordstrom di Helsinki in Finlandia accresce la propria esperienza partecipando assiduamente all'attività clinica di sala operatoria e di ricerca, soprattutto nell'ambito della ricostruzione chirurgica del cuoio capelluto.
Medico chirurgo con stetoscopio

Il Dott. Sisto oggi

Successivamente, il Dr. Sisto ricopre il ruolo di Dirigente Medico a tempo determinato presso l’Ospedale Di Summa di Brindisi (Reparto di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva); diviene Dirigente Medico a tempo determinato e, in seguito, a tempo indeterminato presso l'Unità Operativa di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva Ospedaliera del Policlinico di Bari diretto dal Dott. G. Ostuni.
Nel luglio agosto 2002 si dedica al volontariato presso l'Ospedale di Zinviè in Benin presso i padri Camilliani, insieme al dott. G. Ostuni.
Ad oggi è autore di numerose pubblicazioni sull'autotrapianto di capelli per unità follicolari, ricostruzione mammaria, ricostruzione orecchio, chirurgia estetica mammaria, ricostruzione post exeresi oncologica, di ulcere cutanee, ulcera del Buruli. Infine, è stato consigliere della SICPRE (Società Italiana di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva ed Estetica, cui è iscritto come socio ordinario) ed è attualmente socio della ISHRS (International Society of Hair Restoration) e alla SITRI (Società Italiana di Tricologia).
Affidati al vero esperto della bellezza: contatta lo studio chirurgico per prenotare un appuntamento
Scopri di più

Contattaci

Ho letto l’Informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.
Share by: